Materassi in Lattice Memory

Lattice Memory

Pubblicità

I materassi in schiuma di lattice, o semplicemente materassi in lattice, si distinguono tra loro per alcune importanti caratteristiche, tra cui la maggiore o minore resistenza al peso corporeo.

Come Funziona il MemoryI materassi in lattice memory prendono questo nome per il fatto che godono di una vera e propria memoria che permette loro di cedere nel miglior modo possibile al peso del corpo di chi si adagia sopra per riposare per poi tornare allo stato naturale, permettendo appunto al materasso in lattice memory di riprendere la propria forma migliorando il comfort.

Prima dell’avvento dei materassi in lattice memory, capitava spesso che a causa del proprio peso e di una bassa qualità della lana o delle molle, il materasso subiva la forma del corpo, non permettendo più a chi riposava di ottenere la posizione migliore e arrecando danni sia sulla colonna vertebrale che sul rachide cervicale, conseguenze di mal di schiena, torcicollo e mal di testa.

Con i materassi in lattice memory questi problemi sono spariti e la qualità del sonno e del riposo è nettamente migliorata. Acquistare un materasso in lattice memory quindi significa investire sulla propria salute e assicurarsi una qualità del sonno superiore rispetto a quanto fatto fino ad oggi.

Bisogna fare attenzione però al fatto che sul mercato esistono materassi in lattice memory di svariate qualità: Lattice memorynon fatevi ingannare da chi offre un materasso in lattice memory a basso costo che potrebbe non godere delle qualità specifiche di questa tipologia di prodotto. Il nostro consiglio? Chiedete di provarlo, basterà poco per accorgersi del comfort che solo un prodotto qualitativamente elevato saprà dare.